Angiolina Peroni pittrice a Torri del Benaco sul Lago di Garda - Verona

  Angiolina Peroni pittrice a Torri del Benaco
Angiolina Peroni nasce a Torri del Benaco il 15 maggio 1957. Hotels a Torri del Benaco sul Lago di Garda
HOME HOTEL APPARTAMENTI INFO WEBCAM METEO CONTATTI

Angiolina Peroni artista di Torri del Benaco

Back

Angiolina Peroni vive e lavora a Torri del Benaco

ANGIOLINA PERONI Pittrice

Angiolina Peroni nasce a Torri del Benaco il 15 maggio 1957. Terminati gli studi lavora per molti anni nella Pubblica Amministrazione e successivamente nel settore privato ma il suo grande sogno nel casetto rimane quello di dare libero sfogo al suo estro creativo , in particolare al dipingere.

In un difficile momento della sua vita questa passione “esplode” così prepotentemente che decide di iscriversi ai Corsi Liberi di Disegno e Pittura presso l'Accademia Cignaroli di Verona e in secondo tempo alla Scuola Garda Arte di Garda dove è tuttora allieva del Maestro Salvatore Tropea.

 

Il cavallo è generosità, velocità, forza, docilità, agilità, resistenza, sensibilità, bellezza, energia.

Per lei dipingere diventa un'esigenza creativa insopprimibile che si manifesta sempre più fortemente ed ecco che diventa l'espressione gestuale ed istintiva delle sue opere con segni e colorazioni che intimamente nascono e fortemente si trasmutano su tela. Il suo soggetto preferito é il cavallo, animale che da sempre ricopre un ruolo fondamentale all'interno delle culture umane.

Il cavallo è generosità, velocità, forza, docilità, agilità, resistenza, sensibilità, bellezza, energia che Angiolina Peroni propone dipingendo animali che frantumano l'aria e vibrano nel vento , oppure dipingendo sguardi teneri e maliziosi, talvolta segnando le tele con gesti neri e decisi, carichi di energia concentrata e liberatoria.

Per lei è importante che l'osservatore riesca a leggere “l'anima” di quanto rappresentato e trasmettere qualche emozione in questo tempo così arido ed effimero.

Angiolina Peroni vive e lavora a Torri del Benaco ed ha al suo attivo varie mostre collettive e personali, nonché segnalazioni di giurie tecniche.

Alcune delle sue opere si trovano in collezioni private italiane e straniere.

Angiolina Peroni

Loc. San Felice 11
37010 Torri del Benaco (Vr)
Cell.339 7545462
E-mail :
angiolina.peroni@alice.it




Privacy Policy