Produciamo Vino Bardolino Chiaretto DOC ed Olio DOP Extravergine di Oliva Garda DOP (Denominazione di Origine Protetta), da Olive raccolte nelle nostre tenute di Bardolino. Un Olio per buongustai.

  Azienda Agricola Costadoro a Bardolino sul Lago di Garda
Azienda Agricola COSTADORO. Produciamo vini rossi, bianchi e spumanti di qualità, con uve raccolte dalle vigne della nostra tenuta in Bardolino. Venite a trovarci per un assaggio in cantina con noi.
HOTEL APPARTAMENTI RISTORANTI INFO WEBCAM METEO CONTATTI HOME

L'Azienda Agricola Costadoro si trova lungo la strada che unisce il paese di Bardolino ad Albarè

Back

Valentino Lonardi, der junge Besitzer des Weinguts, stammt aus einer Bauernfamilie.

Irene für eine Weinprobe mit Bardolino und Chiaretto Wein

Alle Ländereien des Weinguts Costadoro liegen auf dem Gemeindegebiet von Bardolino, auf den Hügeln über dem See, im traditionellen Anbaugebiet des BARDOLINO CLASSICO DOC.

Eine Weinprobe - egal ob allein, in Begleitung oder in einer grösseren Gruppe - gibt Ihnen die beste Gelegenheit...

Weinprobe mit 8 Weine und Chiaretto Berdolino

La Cantina Azienda Agricola Costadoro, produce vino Bardolino di qualità, e lo fa bene! Coltiva vigneti propri, situati nell'antichissima zona del Vino BARDOLINO CLASSICO DOC, e cura la produzione del vino come unica e principale attività della famiglia Lonardi, da più di cent'anni.
L'olivo secolare presente nel cortile dell'azienda agricola può dare, a chi si sofferma a guardarlo, una sommaria idea della tradizione e della lunga e costante attività che da sempre e' presente attorno ad esso: la Cantina Costadoro.
E' un olivo antichissimo che la tradizione vuole sia stato il primo olivo ad essere coltivato sulla sponda orientale del Lago di Garda. Se venite a trovarci sapremo accogliervi nella nostra cantina e degusterete il vino che produciamo, sicuri che ne rimarrete soddisfatti ed allegri... Nello stesso momento potrete acquistare i nostri vini, certi della qualità e sicuri dell'ottimo prodotto che porterete nelle vostre case.
Valentino Lonardi, giovane proprietario della tenuta, nasce in una famiglia di agricoltori. Il nonno e il padre coltivavano la terra, lui, nato in anni più miti, ha potuto studiare da perito agrario.
Il fatto che non si pensava neanche a fare altro ha spinto il padre ad allargare l'azienda e a incentivare il lavoro dei campi. "Vent'anni fa, in collaborazione con l'università di Piacenza, abbiamo iniziato a meccanizzare parti di lavorazione, poi abbiamo cominciato a sperimentare le diverse tecniche e tipologie di coltivazione dell'uva" dice Valentino. Oggi il prodotto non è solo necessario per vivere, è anche il modo per esprimere se stessi, per far conoscere un territorio. E' un piacere.




DEGUSTAZIONI:

Valentino e L’Azienda Agricola Costadoro ti invitano ogni giovedì mattina alla degustazione gratuita dei propri vini DOC e DOCG, Spumanti, Olio Extravergine d’Oliva DOP e grappe. Orario: dalle ore 9.30 alle ore 11.30 E’ gradita la prenotazione.

Quando verrai a trovarci saremo felicissimi di offrirti la degustazione dei nostri vini. Un assaggio, da solo, in compagnia o anche per gruppi numerosi, permetterà di valutare la qualità e la particolarità dei vini che produciamo, e ti da' la possibilità di acquistare il vino giusto, adatto alle tue esigenze. Non ci sono "costi d'ingresso" per la visita della cantina.

La degustazione dei nostri vini e' gratuita. Crediamo che la qualità dei vini che produciamo e la degustazione che potrai o potrete fare, ti invoglierà nell'acquistare direttamente dal produttore quale siamo i vini che preferisci nel gusto e nel sapore.






CANTINA AZIENDA AGRICOLA COSTADORO
Via Costadoro, 5
37011 BARDOLINO Lago di Garda (Verona)

Tel. 0039 045 72.11.668 - Fax 0039 045 62.27.330

 

I nostri vini

Bardolino Classico Novello DOC, Bardolino Chiaretto Classico DOC, Bardolino Classico DOC,  Bardolino Classico Superiore DOC

Bardolino Classico Novello DOC
Prodotto in numero limitato di bottiglie è il primo vino dell’annata a nascere dalle tre uve del Bardolino. Ottenuto con il naturale sistema di fermentazione di un grande vino Novello. Colore rosso rubino, profumato, fruttato (lamponi e banana). Vino da compagnia e tutto pasto, ottimo servito a 15-16 gradi C.

BARDOLINO CHIARETTO CLASSICO DOC
Vino prodotto con uva Corvina, Rondinella e Molinara accuratamente scelta, vinificata in rosa con minima macerazione delle bucce. Vino di colore rosa brillante, sapore sapido talvolta leggermente frizzante, di facile digeribilità, considerato da tutto pasto. Consigliato servirlo a 8-10 gradi C.

Der Bardolino Classico DOC
Ottenuto con uva Corvina, Rondinella e Molinara con il tradizionale sistema di fermentazione in rosso. Caratteristiche del vino: colore rosso rubino, vinoso con profumo delicato di ciliegia, sapore asciutto, vellutato di facile digeribilità, consigliato da tutto pasto. Ottimo servito a 14-15 gradi C.

BARDOLINO CLASSICO SUPERIORE "BROI" DOC
Prodotto con le tre varietà del Bardolino con una resa per ettaro di 80q. e raccolta tardiva.
Colore rosso rubino, profumo intenso, 12 gradi alcool. Consigliato per accompagnare grigliate di carne alla temperatura di 16-18 gradi C.

 

Vini bianchi

Garda Garganega DOC, Garda Cortese DOC, Polsà

GARDA CORTESE DOC
Vino bianco ottenuto con uva Cortese mediante una pigiatura “soffice” e una fermentazione a temperatura controllata. Leggermente morbido, colore giallo paglierino brillante, profumo intenso, 12 gradi alcool. Servire alla temperatura di 8 gradi C. Ottimo come aperitivo, con pesce di mare e fine pasto.

GARDA GARGANEGA DOC
Vino bianco ottenuto con uva Garganega. Delicato, profumo intenso, 11,5 gradi alcool. Servire alla temperatura di 8 gradi C. Ottimo per accompagnare piatti con pesce di lago.

POLSA’
Vino passito ottenuto da un vitigno bianco particolare di selezione dell’azienda. Produzione di uva per vite non superiore a 1,9Kg, raccolta tardiva. Uve lasciate a riposare fino all’appassimento. Ottimo vino dolce da dessert, non impegnativo, colore giallo paglierino, profumo fruttato. Ottimo servito a 6-8 gradi C.

 

Vini spumanti

Spumante Bianco Costadoro Brut Metodo Charmat, Spumante Chiaretto Classico DOC Metodo Charmat, Spumante Bianco Lonardi Costadoro Demi Sec Metodo Tradizionale, Spumante Bianco Lonardi Costadoro Brut Metodo Tradizionale

Spumante Bianco Costadoro Brut Metodo Charmatt
Prodotto con pigiatura soffice di uve bianche. Vino piacevole ottimo come aperitivo. Consigliabile stappare a 5-6 gradi C.

SPUMANTE CHIARETTO CLASSICO DOC - METODO CHARMAT
Ottenuto con uve del Bardolino vinificate in rosa. Spumante di colore rosa, profumo fruttato, piacevole, armonico. Servire a 6-7 gradi C. Eccellente come aperitivo.

SPUMANTE BIANCO LONARDI COSTADORO DEMI SEC - METODO TRADIZIONALE Prodotto con fermentazione in bottiglia. Piacevole, morbido, profumato, perlate fine e persistente. Ottimo accompagnato a dolci. Servire a 5-6 gradi C.

SPUMANTE BIANCO LONARDI COSTADORO BRUT - METODO TRADIZIONALE Viene prodotto con uve selezionate e pigiatura soffice.

 

Bardolino Superiore DOCG

Bardolino Superiore DOCG

BARDOLINO CLASSICO SUPERIORE DOCGGG

Il Bardolino Superiore D.O.C.G. si presenta con un bel colore rosso rubino, tendente al granato con l'invecchiamento. Al naso ha odore caratteristico con profumo delicato, sapore asciutto, leggermente amarognolo ed armonico, a volte caratterizzato da un leggero sentore di legno. E' un vino che ha il grosso vantaggio di reggere lo scorrere del tempo, esprimendo grande pienezza, supportata da una notevole struttura. Tra gli abbinamenti classici, suggeriamo il bollito misto con la pearà, gli arrosti (ottima l'anara col pien) i brasati, gli stracotti, e alcuni piatti di selvaggina. Il Bardolino Superiore DOCG si sposa splendidamente con i formaggi stravecchi, con certi erborinati e con i formaggi saporiti in genere. Si serve a temperatura ambiente sui 17-19°C.

 

Grappe

Grappe di Vino Bardolino

GRAPPA DEL BARDOLINO LONARDI

Ottenuta con le migliori vinacce prodotte e selezionate dall’Azienda.

GRAPPA DEL BARDOLINO BARRIQUES LONARDI

Ottenuta dalle migliori vinacce scelte e selezionate del Bardolino Classico Superiore e lasciate affinare in Barriques. 43 gradi alcool.
Servire a 10-12 gradi C.

Olio Extravergine di Oliva GARDA DOP

OLIO  - Prodotto con le tipiche varietà degli olivi del Garda: Casaliva, Leccino, Rossanel con spremitura a freddo. Acidità inferiore a 0,3.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA LONARDI - GARDA DOP

Prodotto con le tipiche varietà degli olivi del Garda: Casaliva, Leccino, Rossanel con spremitura a freddo. Acidità inferiore a 0,3.

Ottenuto da olive di varietà casaliva, leccino, e rosanel, raccolte meccanicamente e molite con sistema di estrazione a ciclo continuo, si presenta alla vista di colore giallo dorato e leggere note verdi, limpido.
Al naso si apre armonico ed elegante, ricco di toni di frutta bianca e sentori di erba fresca.

Al gusto è delicato e armonico, caratterizzato da note di frutta matura e toni di amaro e piccante che chiudono in mandorla dolce. Ideale su antipasti di pesce delicato, legumi bolliti, crostacei e pesci di lago al vapore.
Ottimo anche come condimento di verdure crude, pinzimonio, bruschette.
 

CANTINA AZIENDA AGRICOLA COSTADORO
Via Costadoro, 5
37011 BARDOLINO Lago di Garda (Verona)
Tel 0039 045 72.11.668 Fax 0039 045 62.27.330
P.Iva 02496710233

Hotels in Torri del Benaco am Gardasee Torri del Benaco Hotels - Garda Lake Torri del Benaco - Lac de Garde Torri del Benaco Hoteles en el Lago de Garda


Privacy Policy