Passeggiare sulle colline di Torri del Benaco tra i meravigliosi e argentei oliveti e gli splendidi panorami sul lago di Garda

TORRI DEL BENACO SUL LAGO DI GARDA                                      Tra gli Olivi i Tesori di Torri del Benaco

Torri del Benaco Hotel, appartamenti, affittacamere e agriturismi vicino Gardaland Hotel e Alberghi a Torri del Benaco sul Lago di Garda vicino Gardaland e Caneva Sport
HOTEL APPARTAMENTI RISTORANTI INFO WEBCAM METEO CONTATTI HOME
Ricerca personalizzata

 Tra gli Olivi i Tesori di Torri del Benaco

Back

Itinerario delle Chiese

Il percorso prende avvio dall'oratorio di San Faustino poco più a sud di Torri. Seguendo poi via Angelo Dall'Oca Bianca, arriviamo all'incrocio con via D'Annunzio e svoltiamo a sinistra per portarci sulla strada Gardesana, che attraversiamo e, costeggiando il lago, ci dirigiamo a nord. Giungiamo nei pressi del Castello Scaligero e quindi al porto dove troviamo l'oratorio della SS. Trinità. Attraversiamo quindi il paese seguendo via D. Alighieri e via C. Battisti e troviamo la Chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo.

Torniamo sulla Gardesana e all'incrocio seguiamo la via per Albisano. Poco più avanti arriviamo alla Chiesa di San Giovanni. Proseguiamo percorrendo via per Albisano e al secondo incrocio, prendiamo a sinistra e arriviamo ad una lapide del 1769 che ricorda la costruzione di una strada di epoca romana, la Prea Scrita, superata la quale, svoltiamo a sinistra in via Rossini e giungiamo all'oratorio di San Antonio.

L'itinerario può proseguire tornando a percorrere via per Albisano oppure a piedi, attraverso i sentieri tra gli oliveti fino ad Albisano dove si visiterà la Parrocchiale di San Martino. Da Albisano, proseguendo per circa 1 km verso San Zeno di Montagna, sulla sinistra, percorrendo la via delle Fittanze, si può giungere a Crero; oppure, dopo aver fatto ritorno a Torri del Benaco, si può proseguire a nord per circa 3 Km in direzione di Riva e, a destra, troviamo un bivio con l'indicazione di Crero. Si percorre la strada in salita e, giunti nella contrada, immersi tra gli olivi, arriviamo all'oratorio dei Santi Siro e Libera.

Le chiese di Pai sono raggiungibili tornando sulla Gardesana e proseguendo verso nord per circa 1,5 km fino all'incrocio con Pai di Sopra; qui si svolterà a destra e, percorrendo via Manzoni, si raggiungerà piazza San Marco. Poco distante è la Parrocchiale di San Marco, sospesa sul lago da un incantevole balcone.
Percorriamo in discesa via Carducci e svoltiamo a destra in via San Gregorio fino al cimitero dove troviamo l'oratorio di San Gregorio.



Itinerari delle Chiese di Torri del Benaco

Itinerario delle Chiese

Itinerario delle Chiese - 1 Itinerario delle Chiese - 2


Privacy Policy