Home » I Parchi del Garda

I Parchi del Garda

PARCO GARDALAND
Loc. Ronchi, 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
Tel: +39 045 64 49 777 Fax: +39 045 64 01 267
Email infobox@gardaland.it

PARCO CANEVAWORLD Resort
Canevaworld Resort
Via Fossalta, 1 – 37017 Lazise sul Garda (VR)
Tel: +39 045 69 69 900 Fax: +39 045 69 69 901
Email info@canevaworld.it

PARCO ACQUATICO CAVOUR
Parco Acquatico Cavour
Località Ariano – Valeggio sul Mincio (VR)
Tel: +39 045 79 50 904 Fax: +39 045 63 70 618
Email: info@parcoacquaticocavour.it

PARCO NATURA VIVA
Il Parco Natura Viva, fondato nel 1969, è il più importante Centro Tutela Specie Minacciate d’Italia. Situato a pochi km. da Verona è diviso in due parti, il Parco Faunistico ed il Parco Safari, ospita oltre 1500 animali appartenenti a 260 specie diverse, ambientate in ampi reparti immersi nel verde.
Il Parco Safari si visita a bordo del proprio autoveicolo come un emozionante safari africano. Lungo il percorso si possono ammirare, a pochi passi dai finestrini, mandrie di erbivori come eleganti giraffe, graziose zebre, agili antilopi, oppure si possono avvicinare, in tutta sicurezza, gruppi di leoni ed ippopotami. Nella sezione safari è ospitata inoltre la più numerosa colonia di scimpanzé dItalia.

Il Parco Faunistico si visita a piedi ed ospita numerose ed affascinanti specie animali rappresentative dei cinque continenti, molte delle quali in pericolo di estinzione nel loro ambiente. All’interno di questo si trovano anche la Serra Tropicale, l’Aquaterrarium ed il Parco Dinosauri.

Il Parco Natura Viva è oggi un moderno Parco Zoologico e come i più importanti parchi mondiali segue tre criteri fondamentali: conservare le specie animali a rischio di estinzione, fare ricerca, collaborando con le università e i parchi naturali di tutto il mondo, divulgare e soprattutto coinvolgere e sensibilizzare i visitatori al rispetto degli animali e dell’ambiente in cui vivono ed in cui anche noi viviamo.
Per questo motivo all’interno del parco collaborano costantemente veterinari e keepers, che si occupano del benessere degli animali, ricercatori che ne studiano i comportamenti, e le guide naturalistiche che rappresentano la parte educativa del parco.
Proprio la parte educativa-didattica ha un ruolo importantissimo perché deve trasmettere, in modo semplice e divertente, messaggi importanti, deve comunicare a tutti i visitatori, soprattutto ai più piccoli, concetti e problematiche fondamentali per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.

Al fine di coinvolgere sempre più i visitatori viene organizzato ogni anno un calendario eventi molto ricco: ogni domenica è caratterizzata da una tematica diversa con giochi e laboratori educativi specifici sempre nuovi mentre i sabati, novità della stagione 2008, si contraddistinguono grazie al coinvolgimento diretto del visitatore che diventa vero protagonista della vita del parco e del benessere degli animali.
Il parco svolge un ruolo molto importante come “tutor scientifico” per le scuole di tutti i livelli: attraverso il progetto Custodi dell’Arca, gli insegnanti interessati potranno programmare con lo staff del settore educativo lezioni in classe e percorsi personalizzati.
All’interno del parco si trova anche un’area dedicata alla pet therapy dove i bambini e gli adolescenti diversamente abili, seguiti da educatrici professionali, hanno la possibilità di “vivere” intensamente il Parco e, grazie al contatto con gli animali, sperimentare nuove realtà.

Il Parco Natura Viva non è solo un’oasi immersa nel verde dove poter vedere animali di tutti i continenti, ma è un moderno centro zoologico, membro delle più importanti organizzazioni mondiali di tutela delle specie a rischio di estinzione: WAZA (World Association of Zoos and Aquariums), EAZA (European Association of Zoo and Aquarium), UIZA (Unione Italiana Zoo e Acquari) e collabora costantemente con il nucleo CITES del Corpo Forestale dello Stato per ospitare gli animali sequestrati in commerci illeciti.
Visitare il Parco Natura Viva significa trascorrere una giornata in totale allegria e serenità, a stretto contatto con la natura, una giornata di sicuro divertimento e di crescita personale, significa contribuire concretamente alla salvaguardia della natura.

Per ulteriori informazioni: 045 7170113

Parco Natura Viva
Loc. Figara 40 – 37012 Bussolengo (VR)
Tel: +39 045 71 70 052 Fax: +39 045 67 70 247
Email: info@parconaturaviva.it

PARCO ACQUATICO RIOVALLI
Al parco acquatico Rio Valli, tante piscine per grandi e piccini, sport a grandi bracciate nella piscina olimpionica, curve e tornanti per emozionanti tuffi dagli scivoli al refrigerio dell’acqua, baby spazi per sguazzare senza rischi e fuori dall’acqua, parco giochi. E poi una zona ideata appositamente per il relax dei grandi, mentre i piccoli si divertono in tutta sicurezza; la Laguna Bimbi, una piscina tutta nuova e piena di sorprese. Per riposare, c’è una rinnovata area di 7000 Mq, adagiati sotto i favolosi ombrelloni africani. Pizzeria e plateatico per gustare pizze, piatti freddi, panini e golosi gelati.

Loc. Fosse 37010 Cavaion (VR) Tel. 045 62.68.392
info@riovalli.it

PICO VERDE
Centro Sportivo Picoverde
Via Ossario 19 – 37060 Custoza (VR)
Tel: +39 045 51 60 25 Fax: +39 045 51 61 33
Email: info@picoverde.it

ALTOMINCIO ACQUAPARK
Loc. Torrente Valle 37067 Salionze sul Mincio (VR)
Tel: +39 045 79 45 131 Fax: +39 045 79 45 928
Email: altomincio@altomincio.com

PARCO GIARDINO SIGURTA’
Via Cavour, 1 – 37067 Valeggio sul Mincio (VR)
Tel: +39 045 63 71 033 Fax: +39 045 63 70 959
Email: info@sigurta.it

PARCO FAUNISTICO VALCORBA
Il Parco Faunistico Valcorba si propone come irrinunciabile occasione per immergersi nel verde e per ammirare animali incredibili. Si estende su una superficie di 200.000 mq e ospita circa 70 specie di animali fra cui tigri, leopardi, zebre, ippopotami, cammelli, lemuri, vari tipi di antilopi, tucani, gru, pappagalli&e molti altri ancora. Gli animali sono i veri protagonisti, vivono in dimore estremamente ampie e studiate per ricreare i diversi habitat naturali. Il loro benessere è dimostrato dalle continue nascite di zebre, ippopotami, antilopi, lemuri, lama, cammelli, turachi verdi e molti altri ancora.
Il Parco Faunistico Valcorba offre attività didattiche di tutti i tipi, le finalità educative ed informative sono molto sentite e ben sviluppate.
Il tutto è magnificamente completato da ampie aree pic-nic coperte e scoperte, da sinuosi viali alberati, un castello attorniato dall’acqua e zone riservate ai giochi per i bambini.
Elementi caratteristici sono il verde dei prati e degli alberi e le strutture costruite con massi e legno.
PARCO FAUNISTICO VALCORBA
Loc. Stroppare 35020 Pozzonovo (PD) Tel. 0429 77.30.55
info@parcovalcorba.it

PARK JUNGLE ADVENTURE
Chi non conosce le gesta di Robin Hood nel bosco? Chi non ha mai sognato di librarsi nell’aria appeso ad una liana come Tarzan nella giungla? Infine chi non si è mai emozionato al cinema assistendo alle temerarie imprese in foresta di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones? Il parco Jungle Adventure vi permette di realizzare i vostri sogni e di compiere, in assoluta sicurezza, le gesta coraggiose dei vostri eroi scegliendo fra tre percorsi in base alla vostra età. L’attività comprende le dotazioni di sicurezza, il briefing con la simulazione dei giochi aerei e la sorveglianza al suolo.

Park Jungle Adventure
Strada per Lumini – Pineta Sperane
37010 San Zeno di Montagna (VR)
Tel: +39 045 62 89 306 – Tel: mobile +39 348 24 43 543
Email: adventuregames@jungleadventure.it

LESSILAND
Lessiland, il Parco Giochi sulla neve a Passo Fittanze è l’ideale per bambini, ragazzi e famiglie.
Un modo diverso per trascorrere una giornata sulle nevi della Lessinia all’insegna del divertimento, in una struttura facilmente raggiungibile da tutti, dove tutta la famiglia trova il modo di fare attività: i bambini possono passare dalle discese per bob a quelle per gommoni e per chi vuole provare l’emozione di qualche capriola ci sono a disposizione i giochi gonfiabili, dai più semplici e facili da affrontare a quelli giganti per i più temerari.
Il parco è anche il luogo ideale per escursioni a piedi nello splendido scenario della Lessinia o per praticare lo sci di fondo sul percorso che prende il nome di Translessinia. Poi tante attrazioni da provare come 2 tapis-roulant per la risalita, pista per gommoni, pista per bob, castelli gonfiabili, giochi soffici per i più piccoli, zona solarium con sedie a sdraio, servizio ristoro, adiacente zona pic-nic con tavoli e panchine, servizio di soccorso, piste e un impianto di innevamento artificiale.

Via Roma, 73 37020 Erbezzo
Tel: +39.347.0798593 Fax: +39.045.7075218
Sito Internet: www.lessiland.it E-mail: info@lessiland.it

close

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato e ricevi sconti e offerte dai nostri inserzionisti.
N.B. I campi con asterisco ( * ) sono obbligatori.

SE VUOI SELEZIONA LE TUE PREFERENZE

I tuoi dati verranno mantenuti privati ed utilizzati solo per rendere questo servizio possibile. Leggi la nostra Privacy Policy.