Home » Malcesine e la Funivia rotante del Monte Baldo

Malcesine e la Funivia rotante del Monte Baldo

La nuova funivia, con cabine rotanti, porta in soli dieci minuti da Malcesine, sul Monte Baldo ed apre un mondo di viste panoramiche ed escursioni di grande fascino per tutti gli amanti
della natura.

La moderna stazione a valle, con grande parcheggio ed ascensori, rende facile il viaggio anche a chi ha problemi motori.

La nuova funivia Malcesine Monte Baldo colpisce a prima vista per le avveniristiche forme delle sue stazioni: edifici dagli elementi architettonici nitidi, dove acciaio, alluminio, vetro e pietra si fondono esaltando la luminosità e trasparenza degli spazi interni e si inserisce armoniosamente nell’ambiente esterno.

La stazione a valle della Funiva Malcesine dispone di un parcheggio coperto con 200 posti auto; da qui l’accesso al piano d’imbarco è facilitato da ascensori collegati anche con il terminal bus, che eliminano ogni barriera architettonica.

L’impianto funiva Monte Baldo è diviso in due tronchi: il primo, Malcesine – S. Michele di 1512 m. di lunghezza e 463 m. di dislivello, il secondo, S. Michele Ð Monte Baldo, di 2813 m. di lunghezza e 1187 m. di dislivello.

La novità più importante della funiva Lago di Garda Malcesine, è rappresentata dalla cabina del secondo tronco che ruota su sè stessa, offrendo ai passeggeri una visione a 360° e la sensazione di volare. Il notevole dislivello totale (1650 m.) viene superato con un tragitto di ben 4325 m. compiuto in soli 10 minuti. La portata è di 600 persone/ora con cabine da 45 e 80 posti e la sicurezza è davvero eccezionale: l’impianto è in grado di funzionare anche in condizioni avverse e di notte.

Monte Baldo: un ambiente naturale tra i più affascinanti dell’arco Alpino, una meravigliosa terrazza affacciata sul Lago di Garda, con vista sulle Prealpi venete e lombarde, la Pianura Padana e le Dolomiti: un vero paradiso per escursionisti, alpinisti e gitanti in ogni giorno dell’anno.

A Malcesine si arriva dall’autostrada del Brennero uscendo a Rovereto Sud od Affi,seguendo la direzione “Lago di Garda”, oppure dalla Milano – Venezia con uscita a Peschiera del Garda e risalendo poi la sponda orientale del Lago di Garda.


Funivia di Malcesine – Monte Baldo
Sito ufficiale: funiviedelbaldo.it
Telefono (+39) 045 7400206 – Fax (+39) 045 7401885


Mappa

[osm_map_v3 map_center= “45.7662,10.8134” zoom=”15″ width=”95%” height=”450″ map_border=”thin solid ” post_markers=”1″ type=”” control=”” ]

close

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Rimani aggiornato e ricevi sconti e offerte dai nostri inserzionisti.
N.B. I campi con asterisco ( * ) sono obbligatori.

SE VUOI SELEZIONA LE TUE PREFERENZE

I tuoi dati verranno mantenuti privati ed utilizzati solo per rendere questo servizio possibile. Leggi la nostra Privacy Policy.